Spirulina Biologica- Cos’è?-Alga dalle importanti proprietà nutrizionali

Spirulina

Spirulina Plus per la gestione della fame-alga benefica-Opinioni

Tra i cosiddetti super alimenti che stanno registrando sempre maggiore interesse sia a livello medico che estetico compare anche la spirulina. Si tratta di una materia prima che viene spesso utilizzata da chi segue un regime alimentare vegetariano e vegano, ma non solo.

Recentemente anche la Nasa ha annunciato di voler utilizzare la spirulina negli alimenti per gli astronauti, proprio perché si contraddistingue da mille proprietà che si rivelano utili per il benessere generale.


Gli effetti benefici della spirulina e terapeutici che si hanno sia a livello fisico, sono una panacea contro le infiammazioni, per la salute delle ossa e per ridurre il colesterolo, che a livello emotivo aumentando la positività e l’energia.

La spirulina è facilmente reperibile; la si può trovare sia in polvere che in comode compresse, ma dato che ancora non è molto conosciuta, ho deciso di scrivere questo articolo per spiegarti tutto ciò che c’è da sapere su questo eccezionale alimento.

Azione anti-fame dell’alga spirulina

Purtroppo non importa quale tipo di dieta si segue, ma nella grande maggioranza dei casi in cui si inizia un percorso di dimagrimento, ciò che va a rendere la perdita di peso più difficile e poco efficace è la presenza di un continuo senso di fame.

Sotto questo aspetto allora, Spirulina Plus si rivela l’integratore più adatto per mantenere il controllo e gestire il proprio peso forma in modo salutare e con elementi naturali.

Di fatto la fame può divenire una sensazione difficile da tenere a bada se non si ha una grande forza di volontà. Per rendere le cose più semplici però, è possibile usufruire di prodotti realizzati ad hoc in medicina e che vanno a dare un aiuto importante per quanto riguarda la diminuzione della cellulite e l’eliminazione dei grassi in eccesso.

Questi prodotti possono essere affiancati al regime dietetico che già si sta seguendo e sono in grado di rendere ancora più efficaci gli sforzi nel dimagrire. Tuttavia è bene saper scegliere il prodotto giusto per non rischiare di spendere soldi inutilmente e mettere a rischio la salute.

In questo senso, come abbiamo visto, Spirulina Plus è un integratore totalmente naturale e che si compone di ingredienti di alta qualità nutrizionale.

Spirulina Plus: l’integratore naturale a base di spirulina

Tra i vari integratori presenti in commercio, in questo articolo ti parlo in particolare di Spirulina Plus, un prodotto completamente naturale che viene realizzato nella gran parte con l’alga spirulina.

Niente paura, si tratta di un integratore testato e certificato, che è in grado di apportare numerosi benefici grazie alla combinazione tra quest’alga e altri ingredienti come le vitamine, l’alga laminaria e una serie di sali minerali.

Nel dettaglio, la spirulina si rivela un’alleata della salute e della necessità di perdere peso, poiché esercita un’azione di riduzione del senso di fame e permette di bruciare il grasso in eccesso più velocemente, senza andare a discapito del benessere e dell’energia.

Ingredienti principali dell’integratore Spirulina Plus

Vediamo ora nel dettaglio di cosa si compone Spirulina Plus e quali benefici possono derivare dall’ assunzione di questo integratore a base di alga spirulina.

Spirulina

Si tratta di un’alga che si trova nei laghi per lo più salati e che è chiamata così per la sua forma tipica a spirale. Ingrediente principale dell’integratore, è poco conosciuta, ma si contraddistingue da una serie di nutrienti utili per la salute.

Infatti, la spirulina è ricca di proteine ad alto valore biologico, di vitamine, di sali minerali, di carboidrati e di acidi grassi essenziali, come l’Omega 3 e l’Omega 6.

Spirulina, questa incredibile pianta acquatica è in grado di apportare tantissimi effetti positivi, che coinvolgono sia il fisico che l’umore, nello specifico:

  • Attua benefici sul sistema nervoso
  • Migliora le funzioni cardiovascolari
  • Migliora la vista
  • Arricchisce la presenza di minerali nelle ossa
  • Aiuta il sistema immunitario con un’azione antiossidante e immunostimolante
  • Favorisce un’azione contro l’osteoporosi, contro la celiachia e contro il morbo di Chron
  • Aiuta a ristabilire l’equilibrio acido-base nei tessuti.
Spirulina


Per quello che concerne il miglioramento della forza fisica, Spirulina contiene anche la fenilalanina, un amminoacido che permette di ridurre sensibilmente il senso di fame. Si tratta pertanto di un amminoacido essenziale, ovvero uno di quelli reperibili solamente attraverso l’alimentazione, non vengono sintetizzati dal nostro organismo, la fenilalanina interviene nella sintesi di enzimi, proteine e ormoni.


Proprio grazie a un particolare ormone contenuto nella fenilalanina è possibile avere un senso di sazietà maggiore. Questo aspetto fa sì che tale elemento venga somministrato spesso nei casi di obesità o di attacchi di fame nervosa.

Inoltre, la fenilalaninacompare a volte anche nelle prescrizioni mediche destinate a pazienti affetti da stati depressivi, poiché agisce sui neurotrasmettitori dell’umore e permette di contrastare i momenti di eccessiva negatività.



Alga laminaria

Affiancata alla spirulina, nell’integratore compare anche l’alga laminaria, un vegetale marino che sviluppa principalmente nelle acque oceaniche più fredde e in particolare in quelle dell’Oceano Atlantico settentrionale e nei mari del nord.

Una volta raccolta, la pianta viene prima essiccata per poi essere polverizzata e utilizzata in varie composizioni tra cui l’integratore Spirulina PLus di cui stiamo parlando in questo articolo.

Questa alga marina è conosciuta per essere ricca di sali minerali (lo iodio in particolare), i quali favoriscono il buon funzionamento della tiroide e permettono di accelerare il metabolismo e si sa, un metabolismo veloce favorisce a sua volta un giusto peso forma.

Inoltre, anche l’alga laminaria è in grado di ridurre molto il senso di fame e insieme all’alga spirulina permette di aumentare il senso di sazietà, impedendo così di mangiare più del dovuto e fare un danno alla propria salute.

Clorella

La Clorella è anch’essa un’alga marina ricca cdi amminoacidi essenziali quanto la spirulina, in termini scientifici è un’alga verde unicellulare eucariota, è in grado quindi di dell’sostentamento autonomo.

Questa alga unicellulare è rinomata per le sue qualità detossificanti, è infatti in grado di aiutare l’eliminazione dei metalli pesanti che si possono accumulare nel nostro organismo, quali mercurio, rame, diossine ecc.

Ricordiamo in oltre che la Clorella è un alimento funzionale per il benessere dell’organismo perchè contiene una serie di composti benefici quali diversi carotenoidi, acidi grassi, minerali e vitamine.

La scienza e la spirulina

Sotto il profilo scientifico, la spirulina non è considerata come una semplice alga, ma come un cianobatterio appartenente al genere Arthrospira che se da un lato è ricca di proteine, dall’altro non può essere utilizzata in completa sostituzione di quelle di origine animale.

Nel dettaglio, dai vari studi effettuati in laboratorio, si è osservato come la spirulina contenga tra il 60% e il 70% di proteine, più del pesce (25%), della soia (35%) e dei cereali (14%), ciò la rende un ingrediente pilastro specialmente nella dieta vegana.

La spirulina Inoltre, contiene anche quasi tutti gli amminoacidi essenziali, che vanno a integrare quelli prodotti naturalmente dall’organismo nella costituzione di proteine e molecole, motivo per cui questa alga è soggetta a studi per sottoporre soggetti che presentano importanti carenze nutrizionali.

Quanto alle vitamine, i cianobatteri come la spirulina contengono molte vitamine del gruppo A e del gruppo E, ma non presentano invece quelle del gruppo B. L’assenza infatti di vitamina B12 in particolare, impedisce di considerare questo elemento come completo sostituto di carne, pesce e uova.

Tale aspetto è poi confermato dal fatto che la spirulina non è presente nella classifica realizzata dall’Accademia Americana di Nutrizione circa le fonti di vitamina B12, utile specialmente per i soggetti vegani e vegetariani.

Spirulina Plus: perché assumere questo integratore

Al di là delle disquisizioni scientifiche, è indubbio che la spirulina sia un ingrediente particolarmente efficace nell’opera di dimagrimento.

Vediamo quindi perché può essere utile assumere l’integratore Spirulina Plus:

  • aumento del senso di sazietà
  • accelerazione del metabolismo
  • prodotto 100% italiano
  • prodotto 100% vegetale
  • notevole apporto di vitamine e sali minerali.
  • Rafforza il sistema immunitario
  • Azione antiossidante
  • Aiuta a restituire l’equilibrio acido-base dell’organismo
Spirulina


Accade spesso che gli integratori per dimagrire contengano al proprio interno anche delle sostanze chimiche, dannose per l’organismo, nel caso di Spirulina Plus però si tratta di un integratore naturale e che può essere assunto anche dai vegetariani.

Niente più misurazioni ossessive dei pasti, ma basterà seguire il trattamento con questo prodotto a base di spirulina per stimolare le naturali funzioni dell’organismo e mantenersi in forma e in salute.

Inoltre, le vitamine e i sali minerali contenuti nella spirulina permettono anche di arricchire un regime alimentare sano ed equilibrato, colmando eventuali carenze determinate dalla diminuzione dei pasti e dalla necessità di raggiungere gli obiettivi della dieta.

Ci sono controindicazioni nell’assunzione della Spirulina?

Spirulina Plus è un integratore prodotto interamente in Italia e si compone di ingredienti completamente naturali, il che lo fa essere di fatto l’integratore perfetto.

Si tratta inoltre di un prodotto che è stato sottoposto a numerosi studi e test in laboratorio prima di essere messo in commercio. Ciò certifica l’assenza di sostanze chimiche all’interno e assicura l’assenza di qualsiasi effetto collaterale.

Opinioni su Spirulina Plus

Versione aggiornata dell’omonimo integratore precedente e arricchita con fenilalanina, Spirulina Plus si caratterizza da una formula ancora più potente. I suoi effetti benefici sono infatti confermati dalle recensioni presenti sul web e dalle email che vengono costantemente inviate all’azienda produttrice.

Vediamo alcuni clienti soddisfatti che hanno provato già Spirulina Plus, riportiamo le loro dichiarazioni:

Spirulina

Teresa:

Dopo due diete lunghe e rivelatesi inefficaci, ho finalmente ritrovato la mia forma fisica con Spirulina Plus che, agendo sul senso di fame, mi ha permesso di mangiare meno e meglio.
Spirulina

Serena:

Da qualche mese ho iniziato a seguire un regime alimentare più sano e a fare esercizio fisico. A questo ho affiancato l’integratore Spirulina Plus e devo dire che i risultati sono eccezionali.

Dove acquistare Spirulina Plus al prezzo migliore? Nessuna Farmacia o Erboristeria purtroppo

Per essere sicuro di acquistare il prodotto originale, basterà collegarsi sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, compilare un modulo con i tuoi dati personali e confermare il tuo ordine.

Inoltre, puoi stare tranquillo circa l’affidabilità e la sicurezza del pagamento, dal momento che la casa produttrice permette di versare il tuo denaro attraverso tre comodi canali.

Nello specifico, si può pagare con carta di credito, con il servizio di PayaPal e anche con il contrassegno, ossia in contanti nel momento in cui il corriere ti consegnerà il pacco.

Importante: la spedizione è totalmente gratuita.

Il prezzo di listino di Spirulina Plus è di 49€, ma al momento si può approfittare di una vantaggiosa promozione: allo stesso prezzo infatti è possibile ricevere ben 4 confezioni di prodotto. Ma affrettati, l’offerta dura per un tempo molto limitato!

Spirulina

Torna alla Home Page