Piperina: alcaloide del Pepe nero per dimagrire?

Piperina: che cos’è ? Proprietà ed impieghi

La Piperina si tratta di un alcaloide del Piper nigrum (pepe nero), una sostanza che si trova sullo strato superficiale dei grani di pepe e che in combinazione con un loro altro importante componente, la cavacina, conferisce il tipico sapore gradevole, pungente e piccante. La piperina, oltre che nella varietà di pepe tradizionale più conosciuta sopra citata, è presente anche nel pepe lungo (nome scientifico Piper longum).

Table Of Contents

Piperina e funzioni sull’organismo

Le varie proprietà benefiche della Piperina sono ormai note tra gli studiosi, tanto che puoi facilmente trovare questa sostanza nella composizione di diversi integratori.
In special modo la Piperina è presente negli integratori alimentari usati per dimagrire, per via delle sue virtù termogeniche, in grado di accelerare il metabolismo basale e di conseguenza bruciare grassi più velocemente, favorendo la perdita del peso corporeo.

La Piperina ha inoltre la particolarità di aumentare la salivazione e anche l‘attività dei succhi gastrici, con il risultato di stimolare il processo digestivo, migliorare l’assorbimento dei vari nutrienti che si trovano nei cibi (anche l’ottimale assimilazione dei farmaci) e velocizzare il transito intestinale.

Da vari studi effettuati sulla Piperina, è emerso come sia una sostanza versatile e attiva su vari fronti, ad esempio ha proprietà antiossidanti e la facoltà di stimolare in modo ottimale la pigmentazione dell’epidermide; per questi motivi viene inserita in varie creme cosmetiche.

Impieghi e proprietà della Piperina

La Piperina ha proprietà fitoterapiche e termogeniche, che vengono sfruttate in special modo nelle formulazioni degli integratori dimagranti.

Altre capacità accertate di questa sostanza naturale sono quelle di riuscire ad aumentare la secrezione gastrica, nonché quella salivare e di favorire una sana e veloce digestione e un migliore assorbimento di importanti nutrienti, come il betacarotene e il coenzima Q10. Vari studi hanno anche evidenziato delle proprietà antiossidanti e la capacità di velocizzare il transito intestinale.

Tra le scoperte più recenti c’è quella che pone l’attenzione sulla capacità della Piperina di stimolare la pigmentazione dell’epidermide, in special modo se irradiata con raggi UVB, cosa che ha portato ad usarla nella realizzazione di prodotti per la vitiligine.

Una sostanza naturale quindi, in grado di apportare benefici allo stato psicofisico dell’intero organismo: poiché quando si eliminano i fastidi fisici anche la mente sta bene.

L’antica medicina indiana Ayurvedica basata sulla conoscenza e relazione tra corpo, mente e spirito, ha da tempo come tradizionale componente la Piperina. L’Ayurvedica, non a caso considera lo stare in salute uno stato di equilibrio tra fattori psicologici e ambientali, e li mette sullo stesso piano d’importanza di quelli fisici.

Piperinox, un integratore con Piperina

Se ti stai chiedendo quale integratore alimentare cercare per risolvere il problema dei chili di troppo in modo efficace e naturale, ti consiglio Piperinox, che oltre ad essere a base vegetale, ha una pratica formulazione in pillole.

Questo integratore dimagrante brucia grassi può diventare il tuo alleato perfetto per perdere il peso corporeo in maniera semplice, poiché ha una composizione in cui figurano ingredienti attivi molto importanti.

Composizione e ingredienti di Piperinox

La formula di questo integratore è composta da un mix di elementi che oltre ad aiutare a dimagrire apportano elementi benefici all’intero organismo.

L’ingrediente più importante è il pepe nero, più precisamente un componente da esso ricavato, il BioPerine: un estratto concentrato di Piperina, che migliora l’attività digestiva, la secrezione dei succhi pancreatici e gastrici, velocizza il metabolismo e l’eliminazione del grasso in eccesso.

Anche l’attività delle papille gustative è stimolata, come pure la quantità della salivazione, di conseguenza si ha una maggiore produzione di acido nello stomaco e una migliore capacità digestiva di sostanze nutritive e proteine.

Il segreto e l’efficacia dimagrante di questo integratore sta proprio nel migliorare l’attività digestiva, accelerare il metabolismo e bruciare con maggiore velocità le calorie di troppo che si ingeriscono.

L’azione della Piperina, oltre a ridurre la concentrazione di grasso nel sangue, contrasta la formazione di ulteriori cellule adipose.

Ecco nel dettaglio le funzioni della Piperina:

• aiuta a mantenere un peso corporeo ottimale
• aiuta l’organismo ad assimilare i nutrienti con più facilità
• migliora la funzione depurativa del fegato
• ha proprietà antiossidanti e contribuisce ad eliminare i radicali liberi
• stimola il buon funzionamento del sistema immunitario

Piperinox contiene anche cromo ed estratto naturale di cinnamomo, particolarmente utili per controllare e mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. Nel mix attivo di Piperinox troviamo la cannella, ideale per migliorare la digestione, mantenere al meglio i valori della glicemia e per perdere peso corporeo.

Altro valido estratto è quello di arancia amara, che grazie alla presenza di sinefrina è in grado di agire sui recettori delle cellule adipose e svolge una tripla azione: favorisce la termogenesi, la combustione dei grassi e di conseguenza il naturale processo della perdita di peso.

Tra gli ingredienti di queste compresse dimagranti c’è pure l’estratto attivo di radice di zenzero, che in combinazione con la Piperina, gli altri elementi naturali sopra citati e anche semi di Guarana e pepe di Cayenna, è utile per mantenere un senso di sazietà, rafforza l’azione brucia grassi, velocizza la digestione e l’assimilazione dei cibi.

Quanto costa e dove comprare Piperinox?

Puoi trovare Piperinox online, sul sito ufficiale del produttore, la procedura di acquisto è semplice e veloce, basta riempire con i tuoi dati l’apposito form che trovi sulla pagina, decidendo quante scatole di prodotto desideri.

Puoi scegliere tra tre opzioni d’acquisto: la confezione basic, la confezione standard, oppure quella denominata “migliore pacchetto”.

La confezione basic comprende una sola scatola di compresse, utile per un mese di trattamento, al prezzo di 49 euro. La confezione standard è composta da due scatole del prodotto e costa 98 euro. Il multipack “migliore pacchetto” è il più conveniente, tre scatole + tre scatole di Piperinox (gratis), costano 147 euro!

Un’occasione da non perdere per chi ha bisogno di un lungo ciclo di trattamento, che fatto con un prodotto dimagrante naturale come questo assicura risultati soddisfacenti e zero effetti collaterali.

La spedizione è gratuita, inoltre, potrai effettuare il pagamento solo al momento della consegna del pacco.

Curcuma + Piperina: un altro aiuto vincente

Questi due prodotti naturali, se usati all’interno di un adeguato regime alimentare, riescono a dare un prezioso aiuto per ritrovare una forma fisica ben proporzionata e armoniosa.

Ancor di più questo è possibile se chi ha problemi di sovrappeso (ma anche a livello di salute) adotta in contemporanea all’assunzione di integratori naturali dimagranti un’alimentazione bilanciata e un po’ di attività fisica.

Ultimamente si sente sempre più parlare dell’ottimale associazione di Piperina e Curcuma, sempre più spesso usati in preparati alimentari dimagranti e non solo.

Le proprietà benefiche di questi due componenti naturali sono in grado di apportare notevoli benefici per riacquistare il benessere psicofisico e perdere peso.

La loro efficace assunzione permette di evitare di dover ricorrere a pericolose formulazioni dimagranti con conservanti chimici e additivi.
Ma qual è il loro meccanismo d’azione, che benefici apportano e ci sono delle precauzioni d’uso da osservare?

Conosciamo meglio la Curcuma

Si tratta di una spezia originaria del sud/est asiatico, che si ricava dai rizomi secchi della Curcuma longa, e che oltre ad essere ampiamente usata in cucina, trova largo impiego nella medicina tradizionale cinese e indiana.
Il colore giallo, piacevole, dorato e intenso, è una sua riconoscibile caratteristica, ma sono le proprietà medicamentose naturali che ne fanno un prodotto ancor più straordinario.

La curcumina, il polifenolo estratto dalla Curcuma ha un’azione benefica sulla funzionalità del fegato e in quelle dell’intestino e dell’apparato digerente; aiuta a controllare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

La Curcuma è un concentrato di benessere, alcuni studi le attribuiscono effetti antitumorali, ed è anche un potente antinfiammatorio. Sul fronte della perdita del peso non è da meno, poiché grazie alla forte azione drenante, può dare un concreto aiuto per ridurre la ritenzione idrica liberando il corpo dai fastidiosi liquidi in eccesso.

La combinazione di Curcuma e Piperina può dunque rivelarsi vincente per dare un aiuto nell’eliminare i chili di troppo, contrastando la ritenzione idrica, favorendo una digestione corretta e disintossicando al contempo l’organismo.

L’unico problema per la curcumina è che non è assorbita al meglio dal flusso sanguigno, ma l’associazione con la Piperina ne potenzia gli effetti (ne migliora l’assorbimento fino al 2000%), rendendo possibile riacquistare il peso forma e mantenerlo nel tempo.

L’effetto disintossicante e drenante della Curcuma e l’azione di stimolazione del metabolismo esercitata dalla Piperina, possono aiutare chi vuole intraprendere con successo un percorso dimagrante e anche chi desidera semplicemente ritrovare armonia e benessere psicofisico.

Il mix di Piperina e Curcuma avendo proprietà antinfiammatoria è inoltre ideale per dare un aiuto nel ridurre malessere e dolore nelle patologie come l’artrosi e l’artrite.

Integratore con Curcuma e Piperina

Trovare il giusto integratore alimentare per perdere peso non è semplice, sul mercato ci sono tantissimi prodotti che promettono un rapido dimagrimento, l’eliminazione dell’odiata ciccia di troppo, ma c’è da fidarsi? Riescono a dare i risultati promessi? E soprattutto sono sicuri?

Il mio consiglio è di puntare sul naturale e sull’efficacia di un integratore alla Piperina e Curcuma, da abbinare a un regime alimentare controllato realizzato a tua misura da un bravo nutrizionista. Allo scopo può esserti d’aiuto Piperina & Curcuma Plus, un prodotto che da più due anni incontra le preferenze di tante persone.

Quali sono i benefici Piperina & Curcuma Plus?

Piperina & Curcuma Plus, se assunto per un trattamento della durata di due mesi o anche di tre mesi, porta i seguenti benefici:

  • grazie all’azione della Curcuma aiuta a depurare intestino e fegato;
  • grazie alla Piperina stimola il metabolismo e favorisce l’assimilazione i vari nutrienti;
  • Aiuta a regolarizzare il transito intestinale.
  • L’azione combinata di questi due elementi contribuisce a mantenere in forma il metabolismo, bruciando più calorie, ottimizzando il processo digestivo e favorendo l’assorbimento dei benefici nutrienti!
  • Depura fegato e intestino

Intestino e fegato nel corso degli anni purtroppo accumulano molte tossine derivanti dall’assunzione di vari cibi spazzatura, l’integratore Piperina & Curcuma Plus aiuta a contrastare questa dannosa situazione, svolgendo un’importante azione nel migliorare il processo che porta alla loro espulsione.

Gli ingredienti di Piperina & Curcuma Plus

Piperina:
questo prezioso ingrediente ricavato dalla parte superficiale dei chicchi del pepe nero ha noti effetti termogenici che stimolano il buon funzionamento del metabolismo, gli sono attribuiti inoltre proprietà dimagranti e coadiuvanti nella riduzione del grasso corporeo.

Curcuma:
spezia di origine asiatica molto usata nell’alimentazione e nella fitoterapia, ha molteplici e riconosciute proprietà benefiche sull’intero organismo, tra cui quella antinfiammatoria e antiossidante.

Dove e come acquistare Piperina & Curcuma Plus?

Questo integratore dimagrante a base di ingredienti naturali attivi non lo puoi trovare in farmacia, in parafarmacia, su Amazon o nelle varie erboristerie, lo puoi comprare solo online sul sito ufficiale.

Puoi fare l’acquisto approfittando di un’offerta strepitosa: puoi avere 4 confezioni di Piperina & Curcuma Plus al prezzo super scontato di 49 euro, invece di 89 euro, ma ti consiglio di sbrigarti a fare l’ordinazione, perché la promozione non dura per sempre (fai l’acquisto sul sito).

Per non rischiare di incappare in prodotti contraffatti che nulla hanno a che vedere con l’originale Piperina & Curcuma Plus, affidati solo al venditore ufficiale. Puoi pagare in contanti, al momento della consegna del prodotto, oppure puoi anche scegliere di usare PayPal.

Torna alla Home Page