Garcinia Cambogia: un integratore dimagrante, benefici e controindicazioni


Garcinia Cambogia, origini e usi


La Garcinia Cambogia, forse tante persone non lo sanno, in parte deve ringraziare il programma americano del Dottor Oz, il quale nel 2012 la propose quale fondamentale conquista nel perdere peso corporeo in modo naturale. Si tratta di una droga vegetale che deriva dalla buccia di un frutto noto appunto come Garcinia gummi-gutta.

È possibile che tanti di voi conoscano questo frutto di origine indiana e del sud-est dell’Asia come tamarindo di Malabar, assomiglia a una zucca di piccole dimensioni talvolta verde ed altre giallo. In realtà esistono diverse centinaia di tipologie di Garcinia e questo è solo uno dei tanti.

Table Of Contents


È interessante sapere che per diversi secoli questa droga molto particolare è stata commercializzata esclusivamente per insaporire i cibi oppure come saltuario rimedio nelle terapie prescritte per curare specifici disagi gastrici e intestinali. È solo di recente, invece, che gli studi si sono concentrati su altre proprietà della Garcinia Cambogia, le quali consentono di bruciare calorie e inibire l’appetito.
E’ interessante anche scoprire come agisce questo frutto semi sconosciuto, quali sono i vantaggi legati alla sua assunzione e se esistono possibili controindicazioni.

Cenni botanici sulla Garcinia Cambogia


Come accennato, la Garcinia Cambogia è nota anche come tamarindo Malabar, ma anche come Kuma Puli, Garcinia gummi-gutta e brindleberry.
Si tratta di un albero che cresce spontaneamente in posti dal clima tropicale come l’India del centro-sud, le Filippine, il Vietnam e la Cambogia, il tronco è legnoso e le dimensioni medie. Dal suo frutto molto simile a una zucca verde o galla di piccole dimensioni, invece, deriva la buccia dalla quale è poi creata la droga che tutti conosciamo.

Garcinia: l’integratore super-food per chi vuole perdere peso


La Garcinia Cambogia è l’integratore naturale che può darvi un aiuto non da poco nel caso in cui vogliate perdere peso in maniera naturale, grazie ai suoi nutrienti, al senso di sazietà che dona. È scelto da molti soggetti perché è un super-food che dà un grande aiuto nel combattere i chili in eccesso.


Molte persone che stanno conducendo una battaglia contro i chili di troppo affermano di sentirsi molto soddisfatti del risultato ottenuto assumendo un prodotto di nuova commercializzazione come la Garcinia Cambogia Actives.


All’interno dell’integratore Garcinia Actives sono presenti sei componenti essenziali i quali, unitamente a un regime alimentare corretto e alla minima attività fisica, inibiscono l’appetito donando un senso di sazietà, regolano la digestione e diminuiscono la percentuale di grasso in accumulo, migliorando la resa generale corporea.

Si tratta di ingredienti selezionati e sempre più apprezzati a livello specialistico grazie ai risultati confermati dagli studi nel contrastare l’accumulo di grassi e calorie: Garcinia Cambogia Actives è composto infatti da tè verde, pepe nero, pepe di cayenna, caffè verde e guaranà.
L’unione di queste componenti incrementa la funzionalità della termogenesi grazie alla produzione di acido HCA ed esortando un’accelerazione del metabolismo e la celerità nel bruciare il grasso.


Al contrario della Garcinia Cambogia la quale conoscenza è
relativamente recente, il tè verde contenuto in Garcinia Cambogia Actives è noto per aiutare ad abbassare i livelli di zucchero e la relativa sensazione di appetito.
Il pepe nero contiene la piperina, la quale accelera il dimagrimento nel momento in cui si rompe con il tessuto adiposo e quello di cayenna si aggiunge nel decrementare il senso di fame, favorisce la digestione e aiuta a bruciare i grassi.
Il caffè verde diminuisce l’assunzione delle calorie durante i pasti e il guaranà, invece, favorisce la sensazione di maggiore energia e forza corporea.

Gli ingredienti della Garcinia Cambogia Actives


Essendo la Garcinia Cambogia una frutto tropicale piuttosto sconosciuto, non tutti ne conoscono i benefici soprattutto dimagranti, eccetto tutti coloro i quali hanno avuto modo di sperimentarla in prima persona.
Assumere questo Garcinia Cambogia Actives agevola la combustione di tessuto adiposo, diminuisce il senso di appetenza consentendo di mangiare quantitativamente meno. Dà inoltre il vantaggio di abbassare i livelli di colesterolo cattivo e dunque di restituire all’organismo il suo naturale senso di floridezza.

Il tè verde


Il tè verde: è sicuramente un componente molto noto anche in occidente e sebbene tanti non ne possano più fare a meno, altri ancora non credono alle sue enormi potenzialità. Il tè verde è in realtà un grande alleato contro la perdita del grasso in eccesso ed essendo completamente naturale, è un prodotto che può essere assunto tranquillamente senza generare effetti collaterali. Tra i suoi tanti benefici vi sono quelli di una sostanziosa accelerazione del metabolismo e di una fornitura di antiossidanti numerosi: in generale, è capace di donare al corpo un profondo senso di benessere.


Il guaranà


Il guaranà è una sostanza ricca di antiossidanti ed è originaria del Brasile; ha proprietà molto simili al caffè. I semi di guaranà hanno proprietà benefiche per il sistema nervoso che si rafforza sentendosi meno stanco e consentendo all’organismo di essere fisicamente più energico.
L’assunzione regolare di un prodotto naturale e senza controindicazioni come il guaranà genera un effetto termogenico all’organismo, lo agevola nella perdita dei chili in eccesso e ne migliora le capacità fisiche e mentali.


Il peperoncino di cayenna


Il peperoncino di cayenna è una spezia naturale molto nota per le sue qualità antidolorifiche e antiossidanti, in quanto capace di abbassare il colesterolo cattivo e di agevolare la funzione dell’apparato digestivo. Sono diventate famose anche le sue funzioni di spezia non solo piccante e gustosa, ma anche come potente aiuto nelle diete ipocaloriche. Il pepe di cayenna aiuta nella perdita di chili in eccesso, facilita la digestione e inibisce l’accumulo della fastidiosa aria
nella pancia.


Il pepe nero


Il pepe nero indiano è usato in tutte le nostre cucine per arricchire il gusto dei piatti, ma le sue qualità non si limitano solo a questo. Il pepe nero infatti agevola il processo digestivo e la combustione del grasso. Secondo molti studi questa spezia è utile nella lotta contro molteplici patologie legate al sovrappeso e nel favorire il generale miglioramento del benessere fisico delle persone.

Il caffè verde


Il caffè verde è una delle più note sostanze acceleratrici del metabolismo, noto da tempo e per questo aggiunto come integratore nei regimi dimagranti sani e coadiuvati da sport. Il caffè verde è ottimo per bilanciare il colesterolo, ridurre l’appetito, far perdere i chili in più e donare energia dopo aver depurato l’organismo. È molto apprezzato anche nella riduzione dell’effetto a buccia d’arancia, infatti spesso è un ingrediente presente nelle creme da applicare localmente.


Caratteristiche e benefici di Garcinia Cambogia Actives


La Garcinia Cambogia, come già accennato, è di utilizzo nei casi in cui si vuole iniziare o accellerare il processo di dimagrimento.

Sappiamo tuttavia che al suo interno sono comprese componenti quali:

  • pectina: ovvero fibre solubili capaci di regolare l’assorbimento intestinale e di funzionare da prebiotici, in modo da prevenire la costipazione;
  • il calcio è un minerale fondamentale per le ossa umane e il funzionamento di nervi e muscoli;
  • i carboidrati in essa contenuti sono dei macronutrienti energetici che garantiscono 3,75 kcal per grammo;
  • l’acido idrossicitrico è un principio attivo utile per il corretto funzionamento del sistema metabolico lipidico cellulare.

In linea generale, non ci sono particolari controindicazioni all’assunzione della Garcinia Cambogia, salvo il fatto che, essendo ipoglicemizzante e antipertensiva, le persone che sono in terapia farmacologica contro il diabete o l’ipertensione devono consultarsi col medico prima di assumerla, per non rischiare scompensi da sovradosaggio tra farmaci e integratore. Come tutti gli integratori fitoterapici, inoltre, la garcinia non va usata in gravidanza e nell’allattamento.

La Garcinia Cambogia dovrebbe essere usata in tutti quei casi nei quali si desidera agevolare il processo dimagrante e contrastare l’ipercolesterolemia, l’iperglicemia e l’ipertrigliceridemia.


Proprietà dimagranti della Garcinia Cambogia


Le proprietà fitoterapiche di questa droga sono legate all’effetto leggermente epatossico conferito dall’acido idrossicitrico il quale, a differenza di quello citrico che è presente negli agrumi, è molto raro in natura. È presente infatti esclusivamente nei frutti delle piante della Garcinia indica, cambogia e atroviridis: è utile inoltre per inibire la sintesi di acetil coenzima A, un substrato di energie usato dal corpo umano per sintetizzare il colesterolo e ulteriori grassi. Questo è il motivo del suo ruolo centrarle nella perdita di peso e nel ripristino della lipemia fisiologica.

Si tratta inoltre di una droga utile, oltre che per il dimagrimento, anche contro le dislipidemie. Il suo ruolo nella perdita del peso in eccesso può essere rilevante anche grazie alle sue proprietà anoressizzanti, le quali limitano il senso di fame regolando i livelli di serotonina.

Controindicazioni Garcinia Cambogia

Se assunta nelle dosi raccomandate, la Garcinia non presenta particolari effetti negativi.

Alcune persone, tuttavia, hanno riportato effetti indesiderati quali frequenti mal di testa, crampi addominali, diarrea e meteorismo. In particolare, va evitata l’assunzione di dosi superiori a 2000 mg di acido idrossicitrico al giorno, che potrebbero provocare nausea e disturbi gastrointestinali.


La Garcinia Cambogia non dovrebbe essere utilizzata assolutamente in caso si aspetti un bambino o si sia in fase di allattamento come la maggior parte degli eccitanti.
Quando è usata in concomitanza ad altri integratori utili per il dimagrimento, è bene prima fare un’attenta valutazione del possibile effetto additivo di ogni effetto collaterale, in particolar modo relativamente all’apparato gastrointestinale e al sistema nervoso.

In sisntesi la Garcinia Cambogia è da evitare ni seguenti ambiti:

  • Gravidanza o allattamento
  • Malattie del fegato
  • Diabete mellito (soprattutto durante la fase di terapia farmacologica)
  • Malattie degenerative (Alzheimer o altre forme di demenza)
  • Ipersensibilità ed allergie



Recensioni e opinioni di chi ha provato Garcinia Cambogia


Le persone che hanno intrapreso diete fallimentari, sperimentato metodi inefficaci, che non hanno ancora trovato quello che fa per loro e sono ancora alla ricerca di un prodotto che le agevoli durante il processo di dimagrimento possono usare Garcinia Cambogia Actives.

Nonostante i fallimenti precedenti, provare Garcinia Actives potrebbe rivelarsi la soluzione giusta per tutti quelli che ambiscono a perdere peso sperimentando le sue qualità dimagranti.

Si tratta di un integratore consigliato dall’80% di coloro che lo hanno già provato e che è acclamato dagli specialisti del settore i quali continuano ad integrarlo ai regimi alimentari da loro prescritti.
Se finalmente vuoi raggiungere i tuoi obbiettivi raggiungendo i risultati che hai tanto sognato, non perdere tempo e prova Garcinia Cambogia Actives, l’integratore naturale ed efficace.

Carmela

Non sono mai stata una donna dal super fisico, quindi ho sempre dovuto fare extra attenzione alla dieta e ciò che mangio, con Garcina Cambogia Actives ora posso stare tranquilla!

Domenica

Passando molte ore in ufficio iniziavo a prendere peso, così ho pensato di dare retta ad una mia amica che ha provato questo integratore a base di Garcinia Cambogia, un prodotto 100% naturale che funziona veramente !

Maria

Da qualche mese sto usando Garcinia Cambogia Aktives con risultati brillanti, una dieta sana e questo integratore mi hanno permesso di perdere ben 5kg, fidatevi!

F.A.Q

Dove posso acquistare Garcinia Cambogia Actives al prezzo migliore ?

Il migliore canale d’acquisto per l’integratore Garcinia Cambogia Actives è reperibile su questo sito , basta seguire il link al sito ufficiale della casa produttrice del prodotto, in tale maniera starete alla larga da prodotti finti.

State lontano da siti web senza fonti originali,la redazione di totalesalute.it seleziona puntualmente prodotti del mercato italiano.

Torna alla Home Page