Footfix tutore per l’alluce valgo: opinioni e prezzo, funziona ?

Footfix

Cos’è Footfix e perché se ne parla così tanto?

Footfix è un tutore appositamente dedicato a coloro che soffrono di alluce valgo. Un uso costante del prodotto ha mostrato una buona efficacia nel lenire i dolori provocati dall’alluce valgo, un disturbo piuttosto comune che colpisce la parte più interna del piede.

Se nei casi gravi l’unico rimedio efficace resta la chirurgia, nella maggior parte dei casi lievi o moderati è possibile ricorrere all’uso del tutore correttivo, un dispositivo medico in grado di contenere i movimenti dell’alluce e limitare efficacemente il dolore.

Footfix: come funziona e quali sono le sue caratteristiche?

La deformazione provocata dall’alluce valgo impone una diagnosi ortopedica precoce. Qualora il medico dovesse escludere la necessità di sottoporsi a un intervento chirurgico, allora il paziente potrà utilizzare un tutore come Footfix.

Questo prodotto, sempre più noto e gettonato, può essere impiegato sia dalle donne che dagli uomini; è estremamente facile da indossare ed è realizzato mediante l’uso di materiali di altissima qualità, tra cui il silicone medico.

Secondo quanto affermato da medici, ortopedici e acquirenti, Footfix è un valido aiuto contro il dolore e la deformazione causata dal disturbo noto come alluce valgo.

Ricordiamo che le deformazioni ossee provocate dall’alluce valgo possono causare parecchi fastidi, che includono non solo un dolore sordo e costante, ma anche l’impossibilità di indossare buona parte delle calzature esistenti. Ciò accade a causa della tipica sporgenza che tende a formarsi sulla parte esterna del piede.

Footfix può essere acquistato senza prescrizione medica ed è fatto per essere indossato durante tutte le attività quotidiane, sportive o professionali. Le donne che non vogliono rinunciare all’eleganza, possono indossarlo anche in combinazione con un paio di scarpe con i tacchi, esattamente come indicato anche sul sito ufficiale del produttore.

Tutti i vantaggi offerti da Footfix

Indossare il tutore correttivo può alleviare i dolori causati dall’alluce valgo, ma anche arrestare la deformazione cui è soggetta l’area, offrendo importanti benefici nel medio e nel lungo periodo.

Indossare il dispositivo è semplicissimo. Nella confezione sono presenti due tutori: uno dedicato all’alluce destro e l’altro al sinistro. Questo perché la deformazione causata dall’alluce valgo, in genere, interessa entrambi i piedi. Footfix ha mostrato diversi benefici, tra cui vale la pena citare:

Footfix
  • una netta riduzione del dolore, già a partire dalla prima settimana
  • un miglioramento della postura
  • una progressiva correzione dell’alluce valgo (laddove non ci sia necessità di sottoporsi a un intervento chirurgico)
  • una straordinaria versatilità, confermata dalla possibilità di indossare il tutore con qualsiasi tipo di calzatura, incluse scarpe da trekking e con i tacchi

Design e materiali

Footfix è realizzato con materiali di altissima qualità e presenta un design che lo rende perfetto per integrarsi con qualsiasi tipo di calzatura. Comodi e resistenti, questi tutori sono interamente costituiti in silicone medico, atossico e anallergico, utile per ridurre il più possibile il rischio di arrossamenti ed irritazioni.

Grazie al suo design minimale, Footfix è in grado di adattarsi alla forma dell’alluce senza comprimere l’area o interferire con scarpe e calze. Footfix è estremamente leggero e delicato e fa il suo lavoro senza arrecare alcun tipo di fastidio.

Come va indossato Footfix?

Footfix

Il sito ufficiale del prodotto offre consigli utili circa il modo di indossare il tutore correttivo Footfix, ad oggi uno dei prodotti più gettonati tra quelli realmente in grado di correggere le deformazioni ossee provocate dalla progressione dell’alluce valgo.

La prima raccomandazione riguarda la necessità di usare sempre il prodotto sotto la supervisione di un medico. Footfix è facile da indossare, anche per chi non ha familiarità con questo genere di dispositivi: il prodotto, infatti, asseconda perfettamente la forma dell’alluce, adattandosi al piede come fosse una seconda pelle.

In caso di deformazioni ad entrambi i piedi, è possibile indossare tutti e due i dispositivi presenti nella confezione. Per non sbagliare, è consigliato attenersi ai passaggi indicati sul foglietto illustrativo o nelle linee guida riportate sul sito Web ufficiale del produttore.

Vale la pena ricordare ancora una volta che è possibile indossare il tutore correttivo insieme ad ogni genere di calzatura, che si tratti di pantofole, calze e collant, calzature da lavoro, scarpe da trekking o scarpe con i tacchi.

Footfix: è efficace o è una truffa? Cosa ne pensano gli acquirenti?

Sul sito Web ufficiale e sui vari forum di settore è possibile scorrere numerose recensioni ed opinioni relative al prodotto. Sono tantissimi, infatti, gli acquirenti che hanno deciso di lasciare un feedback basato sulla propria esperienza personale con Footfix.

A giudicare da quanto affermato dalla maggior parte delle persone, Footfix non sembra una truffa; al contrario, gli utenti ne parlano come un valido supporto da utilizzare insieme ai classici trattamenti dedicati alla correzione del disturbo, a patto che le condizioni del paziente non richiedano un intervento chirurgico urgente.

Footfix

Carla

Ho Acquistato Footfix da qualche mese, avendo l’alluce valgo sin da piccola, indossandolo di notte per mesi ho notato miglioramento incredibile sia della postura che nell’apparenza del mio piede.
Footfix

Bruno

Footfix è la soluzione perfetta al mio problema, ho sempre voluto liberarmi dell’alluce valgo, grazie a Footfix ho iniziato il processo, e sta funzionando !
Footfix

Anastasia

Non ho mai voluto intervenire sul mio alluce valgo perchè avevo paura di fare l’operazione, cercando su internet ho trovato Footfix, ora da qualche mese lo sto indossando e ho visto un notevole miglioramento.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Il tutore in silicone medico Footfix non presenta alcuna controindicazione in grado di scoraggiarne l’uso. Il dispositivo può essere indossato insieme ad ogni genere di calzatura e non provoca alcun tipo di stress, arrossamento o irritazione.

Footfix può essere impiegato anche in estate e con alte temperature, essendo un dispositivo sicuro anche in caso di contatto prolungato col sudore. Tuttavia, Footfix sembra non mostrare particolare efficacia se indossato nei casi più gravi; inoltre, se ne sconsiglia l’uso in presenza di escoriazioni e/o ferite non del tutto guarite.

In caso di dubbi o problemi di qualsiasi natura, si consiglia di rivolgersi al proprio medico di famiglia.

Footfix

Torna alla Home Page