Creme anticellulite: TOP in efficacia per combattere la cellulite

Crema anticellulite

Cos’è la cellulite? Combatterla con le migliori creme anticellulite

La cellulite è una condizione di metabolismo alterato a livello sottocutaneo che determina un ingrandimento delle cellule adipose. Sono moltissime le donne che ogni giorno combattono con l’annoso inestetismo della pelle a buccia d’arancia. La soluzione c’è, ma il problema va affrontate da diversi punti di vista.

Table Of Contents

Le creme anticellulite sono sicuramente uno dei migliori contributi, ma la prevenzione inizia dall’alimentazione. Uno stile di vita sano, che comprende quindi una dieta equilibrata, nutrienti bilanciati al proprio fabbisogno e attività fisica possono ridurre e persino eliminare senso di pesantezza, gambe gonfie e cellulite. Questi problemi sono infatti causati anche dal rallentamento della circolazione venosa e possono essere trattati di conseguenza.

Crema anticellulite

Un altro aspetto da tenere sempre in considerazione è mantenere un’adeguata idratazione. Bisognerebbe assumere un litro e mezzo di acqua durante la giornata, meglio ancora se lontano dai pasti per non diluire i succhi gastrici, per facilitare il processo di diuresi ed eliminare così le tossine che abitano il nostro organismo.

Cellulite: non è tutta uguale

È possibile fare una classifica dei diversi tipi di cellulite individuando 3 fasi della cellulite che corrispondono a diversi stati di gravità (con conseguenze estetiche):

  • Primo stadio: cellulite edematosa. Si verifica quando c’è un arresto temporaneo di liquidi nelle zone cutanee in cui poi si sviluppa più frequentemente la cellulite (es: cosce, glutei)
  • Secondo stadio: cellulite fibrosa. Questa è la fase in cui, a livello esteriore ed estetico, si crea l’aspetto a “buccia d’arancia”.
  • Terzo stadio: cellulite sclerotica. Si tratta dell’ultimo stadio, il tessuto sottocutaneo e cutaneo si indurisce, diventa irregolare a causa dei macro noduli che vi si formano, solitamente provocano dolore al tatto.

Ci sono tre rimedi utilissimi per combattere la cellulite:

  • Alimentazione ricca di sali minerali e vitamine e povera di grassi e sodio;
  • fare attività fisica regolarmente;
  • trattamenti mirati a livello estetico e utilizzo di creme

Rivolgerti ad un centro massaggi o ad un centro massoterapico per effettuare delle sedute di massaggi linfodrenanti è l’ultima spiaggia, prima di provare questa soluzione drastica e dispendiosa, le creme anticellulite ci vengono in aiuto. Ovviamente non si tratta di metodi miracolosi che apportano benefici alla pelle in maniera definitiva e nel giro di pochi giorni, ma le creme anticellulite sono il metodo migliore e più efficace per rendere la tua pelle più compatta, tonica, rassodata e luminosa. In definitiva, per una pelle più bella.

L’azione delle creme anticellulite

Tra tutti i trattamenti di bellezza e benessere, le creme anticellulite sono il prodotto per le quali le donne spendono e investono maggiormente. Ogni anno le aziende produttrici immettono sul mercato creme nuove e più moderne ed efficaci per sostenere le donne in questa lotta contro gli inestetismi della pelle, testate per ridurre o eliminare problemi come la cellulite.

Ormai da qualche anno, gli scienziati del settore hanno scoperto che esistono alcuni principi attivi presenti in natura che, intervenendo in maniera mirata sul problema, riescono a cancellare l’effetto buccia d’arancia.

Ogni principio attivo ha funzioni diverse, ecco qualche esempio. La caffeina, la teina e gli estratti di alghe sono ideali per ridurre lo spessore dei pannicoli adiposi (ovvero l’ipoderma, il primo strato di tessuto adiposo sottocutaneo); il burro di karité, la mandorla, l’olio di jojoba e l’estratto di avocado, invece, ridonano tono muscolare ed elasticità ai tessuti; infine, la centella, il rusco, l’edera e gli estratti di ippocastano, sono piante perfette per ristabilire il naturale equilibrio della circolazione sanguigna. Sono molti gli estratti contenuti nelle diverse creme, basta scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Creme anticellulite: controindicazioni

Solo vantaggi dunque? Non del tutto. Alcune creme possono essere assimilate in tutto e per tutto a dei veri farmaci, e come tali vanno prese sempre dietro consulto medico. Alcuni principi attivi possono causare reazioni allergiche o impattare su patologie pregresse. Altre sono sconsigliate durante l’allattamento o la gravidanza, per questo è sempre bene leggere attentamente le indicazioni del produttore. Altre ancora sono sconsigliate a chi soffre di patologie connesse alla tiroide o alla fragilità capillare. Il medico di fiducia saprà indicare la crema più adatta.

Creme anticellulite: le migliori del 2020

Ecco la nostra speciale selezione di creme anticellulite lanciate sul mercato nel 2020. Creme in gel, fanghi anticellulite, creme naturali, nutrienti, con diversi principi attivi, le creme anticellulite sono molto diverse tra loro, e ognuna risponde a specifiche esigenze, vediamo insieme quali sono i diversi tipi di creme anticellulite e che proprietà uniche possiedono.

Creme anticellulite naturali:

Molte delle creme presenti sul mercato contengono al loro interno prodotti chimici che le rendono veri e propri farmaci da assumere con cautela, soprattutto in condizioni di gravidanza e allattamento; in questi è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico.
Ci sono, tuttavia, altrettante creme di produzione interamente naturale, non meno efficaci. Una buona gamma di prodotti, ad esempio, sono quelli a base di Vitamina C.

Goya anticellulite Thermo Gel
Crema anticellulite


Goya Anticellulite Thermo Gel è una crema ricca di proprietà benefiche che agisce alla radice il problema e migliora l’aspetto della pelle già dopo poche applicazioni. Il gel termico è uno degli ultimi ritrovati della scienza che sfrutta l’emanazione di calore sul derma per espellere l’adipe in eccesso nelle aree del corpo particolarmente soggette alla cellulite. Si tratta di uno dei migliori prodotti presenti sul mercato.
I fantastici vantaggi di questo gel sono:

  • Pelle tonica e soda
  • Addio per sempre alla buccia d’arancia
  • Regolarizzazione del metabolismo
  • Riduzione delle smagliature grazie alla rinnovata elasticità della pelle
  • Primi risultati già dopo poche applicazioni

Ingredienti thermo gel rassodante anticellulite Goya

Il segreto di questo gel risiede nella sua composizione realizzata interamente con materiali naturali, scelti appositamente per i loro effetti benefici sulla circolazione e per il loro potere termico. Il calore, infatti, facilita l’espulsione dell’adipe sottocutaneo e di conseguenza leviga la pelle e ne migliora la tonicità. Questo mix la rende perfetta per eliminare la cellulite.


Estratto di alghe: le alghe selezionate per la crema anticellulite Goya sono in grado di rilasciare una sensazione di calore sulla pelle e di accelerarne il metabolismo, riducendo l’accumulazione di adipe nell’ipoderma. La conseguenza naturale è che la pelle diviene più sottile e liscia.


Estratto di guaranà: ha un effetto attivo sugli elementi che fanno sviluppare la cellulite accelerando la microcircolazione e la circolazione sanguigna generale, ed eliminando le fossette della cellulite.

Le recensioni del prodotto, che possono essere consultate sui social network e sui forum sul tema, sono positive e addirittura entusiaste, chi l’ha provata afferma che Goya anticellulite Thermo Gel ha superato qualunque aspettativa, che la consiglierebbe ad altre donne e che ha regalato una confezione ad amiche e parenti. Condividi anche tu questo articolo se conosci delle persone che ne hanno bisogno.

Dove acquistare: prezzi e negozi

Ogni contenitore di Goya anticellulite Thermo Gel è venduto al prezzo di 55 euro. Ogni flacone aggiunto al carrello aggiunge un piccolo sconto al totale, è possibile arrivare a risparmiare fino al 50% della spesa. Non vi è necessità di pagamenti anticipati o carte di credito, potrai pagare in contanti all’arrivo del prodotto a casa tua. Ogni transazione è facile e sicura. L’azienda produttrice garantisce la massima responsabilità in ogni fase del suo lavoro.

Consigliamo di acquistare la crema anticellulite solo attraverso il sito ufficiale per evitare ogni tipo di truffa o contraffazione del prodotto, puoi trovare il la crema Goya qui.

Creme anticellulite drenanti:

Drenare significa eliminare i liquidi in eccesso che si accumulano con la ritenzione idrica a livello sottocutaneo e contribuiscono a sviluppare la cellulite. Nel settore cosmetico esistono numerosi validi prodotti con effetto drenante per eliminare la cellulite, con effetti meravigliosi se associati ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita equilibrato. I trattamenti drenanti sono formidabili quando vengono associati ai fanghi anticellulite. Ecco alcune creme anticellulite drenanti:

CRIO-GEL ANTICELLULITE
Crema anticellulite

Frutto della ricerca Collistar, abbiamo CRIO-GEL ANTICELLULITE una crema anticellulite appunto, inspirata alla crioterapia, con effetto drenante in grado di stimolare la microcircolazione, donare un effetto lifting immediato, donando la freschezza di cui ogni donna è alla ricerca.

Particolarmente pensata per le gambe, dove la cellulite colpisce di più, questa crema dona una sensazione di leggerezza, con un effetto aromaterapeutico derivante dalla componente degli olii essenziali per un effetto benefico di vitalità.

Grazie al mix di alfa-idrossi-acidi vegetali, la crema agisce in maniera immediata, destrutturando le imperfezioni, anche a lungo termine, combattendo contro la perdita di elasitcità e gli inestetismi della cellulite.

Tra gli ingredienti chiave che compongono la crema anticellulite Crio-Gel, troviamo il Pepe Rosa e la Caffeina, che come sappiamo bene vanno ad interferire sugli accumuli di grasso limitandone un ulteriore stoccaggio.

Anche l’estratto di ippocastano, mirtillo e ananas vengono associati alla caffeina presente nel caffè verde combattendo in maniera efficace la ritenzione idrica e di conseguenza la cellulite.

Collistar consiglia l’utilizzo della crema anticellulite drenante subito dopo una seduta di palestra, la crema andrà ad ottimizzare l’effetto sul microcircolo.

Crio-Ge anticellulite è senz’altro un prodotto di altissima qualità con opinioni dei clienti molto positive, ci risultava obbligatorio quindi inserilo all’interno della classifica delle migliori creme anticellulite.

Crema anticellulite
Guam fango gel-crema anticellulite senza risciaquo:


Uno dei marchi più noti quando si parla di cellulite. Questa crema permette un intervento localizzato drenante a livello di gambe e glutei. L’azione mirata delle alghe marine e della dinannochloropsis oculata, una microalga verde composta tra le altre cose di polisaccaridi, e di altri principi attivi, ha un immediato effetto drenante proprio su quelle zone dove i liquidi in eccesso si accumulano maggiormente.

La crema anticellulite Guam è basata su una formulazione naturale che garantisce un aumento dell’elasticità della pelle, con la progressiva riduzione dei micro noduli e adiposità cutanee che causano la cellulite.

Crema anticellulite
Crema Nissòlia anticellulite:


La nota marca Nissòlia propone una crema contenente estratti naturali di liquirizia, poria, peperoncino, berretto, crisantemo, genziana, lecitina di soia e portulaca, tutte piante in grado di stimolare e agevolare la microcircolazione del sangue. L’effetto drenante e snellente è intensificato dall’integrazione della Vitamina E, che ha inoltre un potente effetto lenitivo e antiossidante.

Creme anticellulite BIO:

Infine, per chi cerca una crema anticellulite biologica, esiste sul mercato una vasta gamma di prodotti riconosciuti di estrema efficacia e qualità che combattono la cellulite in maniera mirata, soprattutto se accostati ad uno stile di vita sano scandito da sana alimentazione e regolare attività sportiva.

SonCry Creama Anticellulite Biologica:
Crema anticellulite

Una Crema anticellulite biologica per un trattamento professionale che aiuta ad eliminare la adipe, combatte la ritenzione idrica e sconfigge la temuta buccia d’arancia nella zona glutei.

Questo prodotto offre un assorbimento rapido sulla pelle per un rilascio prolungato durante il giorno, grazie agli ingredienti naturali quali l’aloe vera e la betulla è in grado di combatere in modo efficace e sicuro la cellulite, tenendo conto all’ambiente data la componente biologica, garantita dall’AIAB.

SonCry è una crema anticellulite biologica made in Italy al 100%, sicura e ad azione intensa, per il rimodellamento del tessuto adiposo e la guerra alla cellulite.

Il prodotto ha una massima efficacia se utilizzato con costanza, le recensioni del prodotto sono positive e molta gente che l’ha provata sostiene che è una delle migliori creme anticellulite naturali disponibili sul mercato italiano.

Alkemilla crema anticellulite con effetto freddo:
Crema anticellulite


Alkemilla è un prodotto 100% BIO e innovativo che sfrutta l’effetto del freddo per ridurre la cellulite. È ideale per le pelle più sensibili e soprattutto per chi ha i capillari fragili e ha difficoltà ad usare altre creme il cui trattamento aggressivo danneggia la pelle troppo delicata.

Alkemilla è un prodotto a base di estratti di oli vegetali, menta peperita, eucalipto e caffeina, con effetti drenanti; e aloe vera e burro di cacao con proprietà elasticizzanti. La combinazione di questi principi attivi rende la pelle fresca, luminosa, tonica ed elastica. La crema va applicata tutti i giorni, mattina e sera, con un piccolo massaggio nelle zone esposte.

COCOSOLIS Olio Secco anticellulite Biologico:
Crema anticellulite


COCOSOLIS è un olio contenente burro di caffè e un insieme di oli BIO quali cocco, sesamo e jojoba con effetti tonificanti e rassodanti su tutti i tipi di pelle. L’aggiunta di Vitamina E dona elasticità.

Crema anticellulite
Fango Corpo Anticellulite Seta Beauty

Fango corpo della linea Seta Beauty, è un trattamento anticellulite pensato spoecificatamente per le donne che soffrono di cellulite o buccia d’arancia, un fango naturale che contiene ingredienti quali la caffeina per un effetto rivitalizzante, edera e olii essenziali di arancia.

La componente naturale al 100% è studiata per massimizzare i risultati tanto desideratim per una pelle super tonica, liscia e soda; il trattamento anticellulite prevede l’applicazione del fango sottoforma di uno strato uniforme e lasciare agire per 15 minuti.

I risultati a detta di chi lo ha provato sono sbalorditivi, vi ricordiamo che il prodotto e naturale e non comporta effetti negativi.

Creme anticellulite: come sfruttarle al meglio

Nonostante le creme anticellulite abbiano effetti benefici scientificamente provati sulla riduzione e il contrasto della cellulite, da sole non possono eliminare del tutto il problema o prevenirlo, soprattutto in caso di predisposizione.

Gli esperti consigliano di associarvi alcune buone abitudini, vediamo quali.
Costanza: la crema va applicata regolarmente, seguendo le indicazioni sulla confezione.
Massaggiare: è importante massaggiare la pelle fino al completo assorbimento della crema. Il movimento da fare è dal basso verso l’alto per circa 10 minuti.
Alimentazione sana: seguire una dieta che equilibri tutti i nutrienti aiuta a prevenire la cellulite e altri problemi. Vanno eliminati grassi animali, zuccheri raffinati, fritture e alcolici. Va mantenuta un’adeguata idratazione, anche con l’assunzione di tè verde e tisane drenanti.
Attività fisica: praticare sport, anche leggero, come corsa, camminata, nuoto, acquagym e bicicletta, aiutano a mantenere il tono muscolare, un peso adeguato e una corretta circolazione.

Torna alla Home Page